Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Musica, al via il Roma Summer Fest

Aprirà con due attesissime date degli Arctic Monkeys
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

All’Auditorium Parco della Musica, settimana di apertura di Roma Summer Fest, la rassegna dei concerti all’aperto che da quest’anno renderà Roma una delle capitali mondiali della musica internazionale con un cartellone di oltre 40 concerti per quasi tre mesi di musica pensata per tutti i pubblici e tutte le età.

Il festival aprirà con due attesissime date degli Arctic Monkeys, la band che ha rivoluzionato il rock del nuovo millennio, in una cavea che per la prima volta avrà un parterre free standing, per ballare senza l’impedimento delle sedute.

Ancora sul palco della cavea il 2 e 3 giugno saliranno i 20 artisti di Retape, il festival dedicato alla scena musicale romana, per una due giorni di rock in cui sarà possibile ascoltare le migliori realtà musicali romane, giovani band e ospiti “storici”, nuove star e artisti di successo, dal Piotta all’Orchestraccia, da Assalti Frontali a Mirkoeilcane, dai The Niro ad Amir.

Nelle sale dell’Auditorium sarà inoltre una settimana dedicata alla grande musica italiana, con il ritorno di Noemi che presenterà dal vivo il nuovo progetto live La Luna, e quello di Bungaro, che in occasione dei suoi 25 anni di carriera torna all’Auditorium con Maredentro Live Tour.

Infine, imperdibile la reunion di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, i due volti storici dei Pooh, riuniti in uno speciale live, Insieme, dedicato alla loro storia artistica lunga quasi 50 anni. Esce oggi per l’etichetta della Fondazione Musica per Roma, la Parco della Musica Records, il nuovo disco Grace in Town, il progetto elettro pop di Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani.

Notizie correlate