Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Manzella: “Incontro con il presidente della Sassonia”

“Collaborazione su temi strategici”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Ho avuto oggi un incontro molto interessante con il ministro presidente del Land della Sassonia, Michael Kretschmer, attualmente in visita a Roma. È stata l’occasione per ribadire la nostra collaborazione con una regione della Germania che ha con la nostra molti punti di contatto: università, ricerca, aerospazio, startup, questione urbana, agricoltura”, così Gian Paolo Manzella, assessore regionale allo Sviluppo Economico.

“Bandite le formalità è stato un incontro pieno di idee che trasformeremo a breve in un programma di iniziative: da progetti europei da preparare insieme alla partecipazione a fiere, da iniziative per applicare le nuove tecnologie a problemi comuni sino all’avvio di un’azione su temi di interesse per entrambi, come il futuro del lavoro, la formazione, il dialogo tra impresa e mondo della ricerca, le zone rurali”, aggiunge Manzella.

“Sono convinto che la collaborazione tra Regioni sarà sempre più un ambito di azione importante. Per il Lazio e più in generale. Specie in questa fase della vicenda europea il livello regionale è infatti chiamato a un passo in più. E lavorare insieme alla Sassonia, ne sono certo, porterà benefici. A noi e a loro”, conclude Manzella.

Notizie correlate