Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Lazio, Manzella: Ho trovato idee di grande interesse dal bando “Pre-Seed”

“Portano la tecnologia a contato con il quotidiano”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Oggi ho incontrato le persone e le idee che sono dietro i primi 34 progetti finanziati con il bando ‘Pre-Seed’. Potranno usufruire di oltre un milione e mezzo di risorse europee che la Regione Lazio ha messo a disposizione di nuove imprese innovative e spin off universitari”. Così, Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio.

“E altre se ne potranno aggiungere visto che il bando è aperto fino a metà luglio. Ho trovato idee di grande interesse che molto spesso hanno l’obiettivo di portare le tecnologie a contatto con temi concreti come sanità, turismo, sicurezza, istruzione e gestione dei dati”, prosegue Manzella.

“Dobbiamo aiutare queste realtà a crescere, a parlare con le imprese più grandi per trovare nuove opportunità di sviluppo e a farle entrare in contatto con la pubblica amministrazione per migliorare i servizi pubblici”.

“E proprio questa è la missione di ‘Startup Lazio!’, il programma della Regione Lazio destinato alla nuova impresa innovativa, per i prossimi anni”, conclude Manzella.

Notizie correlate