Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Lazio, il Roma Summer Fest scalda i motori

Il festival estivo della Fondazione Musica per Roma è pronto per la prima di sabato con la band inglese degli Arctic Monkeys
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Roma Summer Fest quest’anno porta con sé numerose novità, per la prima volta inizia quasi un mese prima, il 26 maggio, anticipando l’estate sulla capitale e dura più di due mesi (con un concerto extra a settembre) ospitando in totale circa 40 concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli.

E’ il festival più lungo e più ricco per qualità e numero delle proposte della storia della Fondazione Musica per Roma.

Con questo festival Roma diventa ufficialmente la capitale per eccellenza della musica internazionale e la cavea dell’Auditorium Parco della Musica una venue unica al mondo per numero di concerti ospitati nell’estate e soprattutto qualità delle proposte artistiche.

Inoltre per la prima volta nella storia del Parco della Musica sarà possibile assistere a 9 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea (Arctic Monkeys, Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler, Baustelle, Bandabardò) dando la possibilità quindi a una parte del pubblico più scatenato di ballare e muoversi.

Quest’anno per gli spettatori del Roma Summer Fest,  l’Offerta Speciale Eventi DI Trenitalia dà diritto al 30% di sconto sul prezzo Base dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte.

Qui i nomi delle grandi star internazionali che calcheranno il palco: ARCTIC MONKEYS, PATTI SMITH, NOEL GALLAGHER, LP + TOM WALKER, SIMPLE MINDS, HOLLYWOOD VAMPIRES, ALANIS MORRISETTE, FRANZ FERDINAND, MOGWAI, RINGO STARR, JAMES BLUNT, JETHRO TULL, KING CRIMSON, CAETANO VELOSO, STEVEN TYLER, STING special guest SHAGGY,  DAVID CROSBY & FRIENDS. La grande festa della scena musicale romana del 2 – 3 GIUGNO con IL RETAPE.

GRANDI PROTAGONISTI DEL JAZZ: SNARKY PUPPY, CHICK COREA AKUSTIC BAND, STEFANO BOLLANI, PAT METHENY. MUSICA ITALIANA: ELIO E LE STORIE TESE, LUCA BARBAROSSA, FRANCESCO DE GREGORI, ALEX BRITTI, BANDABARDÒ, BAUSTELLE.

SPETTACOLI: GIGI PROIETTI, L’ORCHESTRACCIA, AMBROGIO SPARAGNA E ORCHESTRA POPOLARE ITALIANO BALLO. MUSICA CLASSICA: ORCHESTRA, CORO, VOCI, SOLISTI DELL’ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA, IGUDESMAN & JOO, EZIO BOSSO, KHATIA BUNIATISHVILI.

Notizie correlate