Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Economia, Ludopatie

Giochi: Lombardia, mostra fotografica “Sguardi d’azzardo”

Alla Biblioteca Comunale di Cavaria con Premezzo fino al 28 maggio
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Da oggi e fino al 28 maggio in provincia di Varese la mostra fotografica “Sguardi d’azzardo”, ospite della Biblioteca Comunale di Cavaria con Premezzo, in via Fermi.
Tra una lettura e una ricerca, una occasione di riflettere sul tema del gioco d’azzardo e sulle sue conseguenze negative, che non coinvolgono solo chi gioca ma anche l’intera famiglia e la rete amicale.
Questa mostra fotografica prende origine dal concorso fotografico “Sguardi d’azzardo” realizzato nel 2016 nell’ambito del Progetto “LiberANDoci dall’Overdose da Gioco d’azzardo”(Ente Capofila Comune di Samarate; finanziato da Regione Lombardia).
Le immagini più suggestive e significative sono state reinterpretate attraverso un percorso guidato finalizzato ad approfondire gli aspetti salienti della tematica.
La mostra è diventata itinerante: infatti ad aprile è stata ospitata dal locale libero dal gioco “Chocolat” di Gallarate, a maggio dal Comune di Buguggiate e ora dal Comune di Cavaria, per poi essere successivamente allestita nel Comune di Lonate Pozzolo e di Cardano al Campo nel mese di giugno.

Notizie correlate