Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale, Roma

Roma, Tempesta-Baglio (Pd): Sindaca Raggi incontri vertici casa internazionale delle donne

"Il silenzio della Sindaca e l’immobilismo della sua amministrazione sulla situazione della Casa Internazionale delle Donne è sconcertante"
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Il silenzio della Sindaca Raggi e l’immobilismo della sua amministrazione sulla situazione della Casa Internazionale delle Donne è sconcertante. La situazione debitoria dell’Associazione nei confronti del Comune è nota da tempo, ma il tavolo avviato con l’amministrazione Comunale è caduto da mesi nell’oblio. In più il maldestro tentativo di queste ore di sminuire e svilire il prezioso lavoro della Casa delle Donne non ha fatto altro che avvelenare inutilmente il clima intorno a questa vicenda”. Lo scrivono in una nota Giulia Tempesta e Valeria Baglio, Consigliere del Partito Democratico di Roma Capitale.


“In questi mesi – continuano le consigliere Dem – non c’è stato un solo atto da parte del Comune per tentare di arrivare a una soluzione. Crediamo sia davvero un controsenso che la prima Sindaca donna della città di Roma non abbia nulla da dire su un’esperienza così importante”.


“Alla luce di questo chiediamo alla Sindaca Raggi di incontrare al più presto la Presidente Francesca Koch e il direttivo dell’Associazione. Chiediamo chiarezza, che cosa si intende fare con questo progetto, si intende valorizzarlo o, come sostiene la sua consigliera Gemma Guerrini, vuole essere bollata come un’esperienza fallimentare dall’amministrazione a 5 Stelle?”, conclude la nota.

Notizie correlate