Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Auditorium Parco della Musica di Roma: programmazione 6 – 13 maggio

Lunedì 7 maggio tornerà sul palco della Santa Cecilia Anastacia
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

A partire da questa settimana prendono il via gli spettacoli di FLUX. Festival Lituano delle arti, una co-produzione della Fondazione Musica per Roma e dell’Istituto di Cultura Lituano, un festival ricco di appuntamenti a partire dal teatro del celebre regista Eimuntas Nekrošius, in scena giovedì 10 maggio con uno spettacolo tratto da uno degli ultimi racconti di Franz Kafka, per finire con il concerto jazz di Vladimiras Tarasovas, Liudas Mockūnas e Eugenijus Kanevičius domenica 13 maggio, passando per la performance di live dance della Compagnia Urban Dance Theatre “Low Air” di mercoledì 9 maggio, che unisce la danza alle arti visive.

Ma sarà anche e soprattutto la settimana della grande musica internazionale in Auditorium: lunedì 7 maggio tornerà sul palco della Santa Cecilia Anastacia, la leggenda del pop con oltre 30 milioni di dischi venduti, che presenterà il nuovo Evolution Tour che segna un ritorno all’Anastacia del vecchio sound accattivante che si alterna con orecchiabili brani pop e toccanti ballate, tutto dominato dalla sua inconfondibile caldissima voce. Sabato 12 sarà poi la volta di un altro gigante della musica internazionale: Brad Mehldau, il pianista che ha rivoluzionato il mondo del jazz e che come nessuno riesce a condensare in un unico, inimitabile stile, la raffinatezza armonica, la ricerca introspettiva e la coralità della polifonia.

Non manca l’appuntamento con il teatro di casa nostra, Nanni Moretti torna in Auditorium per leggere alcuni estratti tratti dai “Sillabari” di Goffredo Parise e da “Caro Michele” di Natalia Ginzburg. Infine esce nei migliori negozi questa settimana il nuovo disco della Parco della Musica Records WE RESIST! che vede protagonista la Lydian Sound Orchestra diretta da Riccardo Brazzale.

Notizie correlate