Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica, Camera

Via libera all’istituzione della commissione speciale

Quaranta membri: 14 M5S, 8 della Lega, 7 ciascuno per Pd e Forza Italia, 2 di Fratelli d'Italia, uno ciascuno per Gruppo Misto e Liberi e Uguali
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di redazione

La Camera ha deliberato l’istituzione di una Commissione speciale, ai sensi dell’articolo 22, comma 2, del Regolamento per l’esame del Documento di economia e finanza e di atti urgenti che il Governo ha trasmesso alla Camera ai fini dell’espressione del parere. La Commissione è composta da quaranta deputati, designati dai gruppi parlamentari in proporzione alla loro consistenza numerica, e avrà competenza con riferimento a tutti i profili di merito, compresi quelli relativi alle conseguenze di carattere finanziario, e cesserà le sue funzioni un a volta completato l’iter dei medesimi.

Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha quindi annunciato che giovedì alle 11 si insedierà la commissione speciale ed entro domani alle 16, invece, i gruppi comunicheranno i nomi dei parlamentari designati. La commissione sarà composta da 40 membri: 14 M5S, 8 della Lega, 7 ciascuno per Pd e Forza Italia, 2 di Fratelli d’Italia, uno ciascuno per Gruppo Misto e Liberi e Uguali.

Notizie correlate