Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Esteri

Nato, Usa: Rafforzato fianco est con missili Patriot a Polonia

Il Dipartimento di Stato americano annuncia l'accordo con cui Varsavia acquista per oltre 4 mld di dollari il sistema di difesa missilistica
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino/Sputnik
di Velino International

Gli Stati Uniti danno il benvenuto al contratto con cui Varsavia porta a termine un accordo per l’acquisto di un sistema di difesa missilistica Patriot del valore di oltre 4 miliardi di dollari perché rafforzerà il fianco orientale dell’alleanza militare della NATO: lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato americano Heather Nauert in un comunicato stampa. “Gli Stati Uniti – ha detto – danno il benvenuto all’odierna firma a Varsavia di un accordo che conclude la Fase I dell’acquisto da parte della Polonia del sistema di difesa missilistica Patriot, del valore di 4,6 miliardi di dollari”. Secondo Washington, “la firma di questo accordo rafforzerà la sicurezza e le capacità degli Stati Uniti, della Polonia e della NATO lungo il fianco orientale dell’Alleanza”.

The United States welcomes Warsaw finalizing an agreement to buy a Patriot missile defense system worth more than $4 billion because it will strengthen the NATO military alliance’s eastern flank, State Department spokesperson Heather Nauert said in a press release. “The United States welcomes today’s signing in Warsaw of an agreement concluding Phase I of Poland’s purchase of the Patriot missile defense system, worth $4.6 billion,” Nauert said on Wednesday. “The signing of this agreement will strengthen the security and capabilities of the United States, Poland, and NATO along the Alliance’s Eastern Flank.”

Notizie correlate