Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Calcio giovanile, il C.C. Roma organizza il torneo internazionale

Da sabato 31 marzo al giorno di Pasquetta, sui campi di Viale di Tor di Quinto 57B
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Pasqua all’insegna del calcio giovanile di prestigio per il Circolo Canottieri Roma. Da sabato 31 marzo al giorno di Pasquetta, sui campi di Viale di Tor di Quinto 57B, la scuola calcio giallorossa ospiterà infatti la prima edizione del Torneo Internazionale C.C. Roma che vedrà ai nastri di partenza, oltre al team di casa, l’A.S. Roma, la Boreale, il Trastevere, i veneziani della Polisportiva Bissuola, l’Unicusano Ternana, la Vigor Perconti e, dal Giappone, l’F.C. Fresca Kobe.

La manifestazione, organizzata insieme alla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti, è rivolta ai giocatori delle categorie Giovanissimi (classe 2003) e Giovanissimi B (2004), con la possibilità per le squadre di utilizzare nati nel 2005 che abbiano compiuto il 12° anno di età.

La formula del torneo prevede due gironi all’italiana da quattro squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone disputeranno la finale per il 1° e 2° posto, le seconde la finale per il 3° e 4° posto, le terze la finale per il 5° e 6° posto, le quarte la finale per il 7° e 8° posto. Ogni partita si giocherà 11 giocatori contro 11 per la durata di due tempi da 25 minuti. In caso di parità dopo i tempi regolamentari dei match valevoli per le fasi finali, sono previsti i calci di rigore. Due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno più eventuali calci di rigore soltanto per la finalissima.

Notizie correlate