Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Roma, domani inaugura Libri Come

La manifestazione curata da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Domani alle 18 con una grande inaugurazione plurale e diffusa in collaborazione con le Biblioteche di Roma, parte la nona edizione di Libri Come, la manifestazione curata da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco e prodotta da Fondazione Musica per Roma, che porta a Roma libri, autori, editori, lettori, in una grande Festa del Libro e della Lettura che per quattro giorni invade gli spazi e le sale dell’Auditorium Parco della Musica. Il tema di quest’anno sarà Felicità, parola bella e ingombrante, ricca di significati e di contraddizioni, di possibilità e promesse, individuali e collettive.

Domani in 10 Biblioteche di Roma, nel luogo dove meglio è custodita la storia e la ricerca della felicità, da Seneca a Schopenhauer per fare solo due nomi, ecco arrivare dieci autori che in altrettante biblioteche presenteranno, alla stessa ora, dieci libri. Una biblioteca, un autore, un libro: questa è l’inaugurazione plurale e diffusa della Festa del Libro e della Lettura.

Da Venerdì 16 fino a domenica 18 Libri Come torna poi nella sua casa, l’Auditorium del Parco della Musica, per continuare con tre giornate fitte di incontri il racconto del suo tema e presentare molti dei libri che segneranno la stagione letteraria, il dibattito culturale. Oltre 130 incontri con più di 300 scrittori. Come sempre, programma generale alla mano, spetterà ai lettori la realizzazione del proprio ideale percorso.

Notizie correlate