Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Stadio Olimpico: 4 ragazzi stenderanno la bandiera circolare dell’Europa League

Una grande emozione da vivere
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Anche quest’anno Hankook, sponsor dell’Europa League, grazie all’iniziativa “Centre Circle Carrier Programme” darà la possibilità ad alcuni giovani adolescenti di scendere in campo con i propri campioni ed essere per alcuni minuti protagonisti dell’importante manifestazione calcistica europea. Quattro allievi della scuola calcio USD Tor di Quinto, infatti, scenderanno in campo all’Olimpico per la partita Lazio – Dinamo Kiev e quattro allievi della scuola calcio U.S. Aldini Bariviera a San Siro per la partita Milan – Arsenal e stenderanno nel pre-partita la bandiera circolare dell’Europa League. Dopo la cerimonia di apertura potranno accedere agli spalti e tifare la propria squadra del cuore. Ai ragazzi e ai membri della loro squadra sarà distribuito un kit informativo sulla sicurezza stradale e sulla corretta manutenzione e avvio al riciclo degli pneumatici.

Il produttore premium di pneumatici Hankook, dal 2012 sponsor dell’Europa League, ha deciso di dare ai ragazzi questa emozionante opportunità per ribadire il proprio supporto nei valori dello sport e della competizione leale. L’iniziativa è stata possibile anche grazie al supporto del consorzio EcoTyre che, per conto di Hankook, si occupa dell’avvio al riciclo degli pneumatici una volta consumati e non più utilizzabili.

“Con Hankook e con tutti i nostri Soci – ha sottolineato Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre – condividiamo la mission della nostra attività: l’impegno a favore dell’ambiente attraverso una corretta gestione degli pneumatici fuori uso. Le numerose attività di sensibilizzazione che svolgiamo sul territorio sono rivolte a tutta la cittadinanza e, in particolar modo, alle nuove generazioni. È necessario che sia sempre più diffusa la consapevolezza che gli pneumatici fuori uso non sono semplicemente dei rifiuti ma piuttosto una risorsa da riutilizzare in molteplici usi in un’ottica di economia circolare.”

“La sponsorizzazione del campionato di Europa League – ha detto Stefano Alessiani, Marketing Manager di Hankook Tire Italia – è stata ed è per Hankook una vetrina di visibilità molto importante. Avere delle squadre Italiane ci rende orgogliosi, e partecipare all’iniziativa “Centre Circle Carrier Programme” dimostra l’impegno di Hankook a favore dei giovani e dell’ambiente.”

Notizie correlate