Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Sanità, Aurigemma (Fi): “Non sottovalutare allarme categorie su carenza medici”

“Il Lazio sarebbe tra le regioni più a rischio”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Auspichiamo che le istituzioni non sottovalutino e affrontino concretamente l’allarme lanciato dalle categorie nei giorni scorsi, come riportato anche dalla stampa, relativamente al fatto che nei prossimi cinque anni andranno in pensione 45mila dottori (di questi, quasi 15mila sono medici di base)”, dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Tradotto: circa 14 milioni di italiani rischiano di restare senza medico di famiglia. Siamo particolarmente preoccupati perché il Lazio sarebbe tra le regioni più a rischio”, continua Aurigemma.

“E questo scenario si aggiungerebbe alla già critica situazione della nostra regione: basti pensare che, nelle nostre strutture sanitarie, la carenza di personale è tra le problematiche più spinose. In questi anni di amministrazione Zingaretti, anche su questo aspetto sono stati disattesi i tanti annunci lanciati. Serve una inversione di tendenza e ognuno, nell’ambito delle proprie competenze, deve fare il possibile”, conclude Antonello Aurigemma.

Notizie correlate