Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Ideal Standard, Bianchi: “300 posti di lavoro salvati”

“Dalla Regione 4 mln di euro per il futuro stabilimento”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Trecento posti di lavoro più quelli dell’indotto salvi. Era l’impegno preso nei mesi scorsi con i lavoratori della Ideal Standard di Roccasecca e che oggi portiamo a casa grazie al lavoro della Regione Lazio guidata dal Presidente Zingaretti e del Ministro allo Sviluppo Calenda. Lo stabilimento sarà acquisito dalla Saxa Gres che con un’operazione da 30 mln assorbirà tutti gli attuali dipendenti del sito produttivo di ceramiche. Il contributo decisivo della Regione sarà di 4 mln di euro su fondi POR”, così Daniela Bianchi, Consigliera regionale del Lazio e candidata nella Lista civica “Zingaretti Presidente” commenta l’annuncio del Ministro Calenda legato al futuro dello stabilimento Ideal Standard di Roccasecca.

“Ai selfie davanti la fabbrica e ai falsi impegni per racimolare qualche voto, come Regione abbiamo preferito lavorare ad un serio progetto di rilancio dello stabilimento che garantisse la continuità produttiva, vista la decisione della Ideal Standard di chiudere lo stabilimento. Sono stati mesi difficili e ringrazio i lavoratori e i sindacati che con pazienza hanno sostenuto la posizione della Regione, oltre a ringraziare il Ministro Calenda e il Presidente Zingaretti per il grande impegno messo in questa vicenda”, aggiunge Bianchi.

“Il dato da sottolineare è la valorizzazione delle capacità dello stabilimento di Roccasecca. Lì si continueranno a realizzare prodotti legati all’edilizia come i sampietrini di nuova generazione da materiale di scarto, a dimostrazione che innovando la manifattura italiana può ancora essere leader al mondo”, conclude Bianchi.

Notizie correlate