“La proroga della legge sulla pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposti a vincolo paesistico all’esame oggi del Consiglio regionale certifica il totale fallimento della Giunta Zingaretti in materia di governo del territorio”. È quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini.
“In cinque anni – sottolinea Righini – non si è vista l’approvazione di un solo piano di governo del territorio. E se oggi parliamo di un fallimento per quanto concerne paesaggio e pianificazione territoriale potremmo estendere la stesse considerazioni anche ad altri settori nevralgici quali rifiuti, parchi, urbanistica e trasporti”.
“Di fronte a questa cronica incapacità di pianificazione noi abbiamo agito lealmente – conclude Righini – all’insegna di un’opposizione incisiva, incalzante ma sempre responsabile, come abbiamo fatto anche oggi votando una proroga vergognosa ma solo per garantire la tutela del territorio, del paesaggio e dei cittadini, che siamo certi il prossimo 4 marzo manderanno a casa un’Amministrazione inadeguata e premieranno la nostra proposta di governo guidati dalla competenza di Stefano Parisi”.
Lazio/RomaCapitale
Ambiente, Righini (Fdi): “Proroga Legge certifica fallimento Zingaretti su pianificazione territorio”
“Un'opposizione incisiva, incalzante ma sempre responsabile”
Lazio/RomaCapitale
Ambiente, Righini (Fdi): “Proroga Legge certifica fallimento Zingaretti su pianificazione territorio”
“Un'opposizione incisiva, incalzante ma sempre responsabile”