Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Turismo, Bianchi (Lista Zingaretti): “Segnali incoraggianti per Frosinone”

“Borghi e cammini al centro dello sviluppo turistico”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Borghi, cammini, buon cibo, tradizioni e cultura. Come provincia di Frosinone non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. Di questo come territorio ce ne stiamo finalmente rendendo conto, anche grazie al lavoro fatto in questi anni dalla Regione guidata da Zingaretti”, così Daniela Bianchi, Consigliera regionale del Lazio e candidata nella Lista civica “Zingaretti Presidente” commenta i dati della Camera di Commercio di Frosinone.

“Il saldo positivo di oltre 30 aziende nel settore turistico registrato nel primo semestre del 2017 rispetto all’anno precedente è un segnale incoraggiante. Sono infatti 3463 le imprese legate al turismo nella provincia di Frosinone. Realtà che come Regione abbiamo sostenuto con interventi come il bando sui borghi che con 400 mila euro  ha finanziato 8 progetti e coinvolto 20 comuni del frusinate. O ancora la Legge sui Cammini di cui sono prima firmataria e che attiverà presto 700 mila euro di investimenti sui percorsi regionali.  Senza dimenticare la riforma fatta sul regolamento delle strutture extra-alberghiere con cui abbiamo dato nuove opportunità a chi vuole impegnarsi nell’accoglienza dei turisti”, osserva Bianchi.

“Resta ancora tanto lavoro da fare, ma per contare davvero come provincia nel settore turistico dobbiamo continuare sulla strada tracciata in questi anni,  consapevoli del nostro valore. Con il presidente Zingaretti e il vice-Presidente Smeriglio l’obiettivo è continuare a farlo anche nei prossimi 5 anni”, conclude Bianchi.

Notizie correlate