Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Rifiuti, Miccoli (Pd): “Da Lombardi altre balle, è Roma che blocca Piano Regionale”

“Grave che la candidata del M5S non conosca quanto prevede la legge”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“È stucchevole questo atteggiamento infantile di Roberta Lombardi che continua a raccontare balle sui rifiuti di Roma. Probabilmente 5 anni in Parlamento non le sono serviti a capire che le leggi italiane in materia di rifiuti sono chiare e prevedono che siano i comuni a individuare con precisione quanti e quali impianti servono a chiudere il ciclo dei rifiuti sul loro territorio”, scrive in una nota il deputato Pd Marco Miccoli.

“È Roma, amministrata dal Sindaco Raggi, che blocca l’adeguamento del Piano regionale dei rifiuti visto che nonostante numerose sollecitazioni formali, anche da parte della Città metropolitana di cui è sempre Sindaco la Raggi, non trasmette agli enti locali di livello superiore le indicazioni su quanti Tmb, impianti di compostaggio e discariche di servizio intendono costruire a Roma”, continua Miccoli.

“Ed è ancora più grave che Roberta Lombardi, candidata del M5S alla Regione Lazio, non conosca quanto prevede la legge e le competenze in materia di rifiuti dei vari enti di governo”, aggiunge Miccoli.

“Diffidate dagli stregoni e da chi non conosce neanche le regole del gioco”, conclude Miccoli.

Notizie correlate