Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Roma, nel Municipio XV Giornata di solidarietà per la raccolta sangue

Si svolgerà la mattina di sabato 16 dicembre
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

In considerazione del costante calo di donazioni di sangue, il Municipio Roma XV, la ASL Roma 1 ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con AVIS Comunale di Roma, Croce Rossa Italiana e EMA- ROMA (Associazioni convenzionate con la ASL Roma 1 e munite di autoemoteca), hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione, nel territorio del Municipio Roma XV, dell’iniziativa denominata “Giornata di solidarietà per la raccolta sangue”.

Questa iniziativa, che si svolgerà la mattina di sabato 16 dicembre 2017, dalle ore 8 alle ore 11.30, presso il piazzale antistante il Ministero degli Esteri in Piazzale della Farnesina, rientra in un progetto più ampio di cui si stanno definendo i prossimi steps ed il cui obiettivo è quello di formare e informare sulla donazione del sangue nonché sensibilizzare la cittadinanza alla donazione.

Per raccontare nel dettaglio i termini dell’iniziativa e del progetto sopra citato, si invitano cittadini e organi di informazione alla Conferenza Stampa che si terrà martedì 12 dicembre 2017, ore 18:30, presso l’Aula Consiliare del Municipio Roma XV – Via Flamina 872. Interverranno: Municipio Roma XV Stefano Simonelli, presidente del Municipio Roma XV; ASL Roma 1 Angelo Tanese – Direttore Generale, Anna Roberti – Direttore Distretto XV, Maria Alba Stigliano – Responsabile UOSD S.I.M.T. Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Piergabriele Papadia – Capo Ufficio VI DGAI, rappresentanti di AVIS Comunale di Roma, Croce Rossa Italiana e EMA- ROMA.

Notizie correlate