Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Settimana alla Camera / Commissione VII Cultura, Scienza e Istruzione

Buone pratiche della diffusione culturale, audizioni
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Nel corso della settimana la Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle buone pratiche della diffusione culturale, svolgerà l’audizione di Marco Magnifico, Michelina Borsari e di esponenti e testimoni di progetti di educazione alla cultura e all’ambiente, a scuola e sui territori. Si riunirà poi in sede di atti del Governo per iniziare l’esame dello Schema di decreto ministeriale per la definizione delle nuove classi dei corsi di laurea in scienze, culture e politiche della gastronomia e di laurea magistrale in scienze economiche e sociali della gastronomia (Atto n. 471 – Rel. Ghizzoni, PD) e per proseguire l’esame dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di tutela dei minori nel settore cinematografico e audiovisivo (Atto n. 468 – Rel. Ascani, PD).

In sede referente, la Commissione inizierà l’esame del progetto di legge recante Disposizioni per la celebrazione dei centocinquanta anni dalla morte di Gioachino Rossini (C. 4665, approvata dal Senato – Rel. Manzi, PD). In sede consultiva, inizierà l’esame del disegno di legge recante Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine concernente i locali del Centro situati in Italia, con Allegati, fatto a Reading il 22 giugno 2017 (C. 4686, approvato dal Senato – Rel. Malisani, PD), per il parere alla III Commissione Affari esteri.

Infine, saranno svolte le seguenti interrogazioni: 5-12334 Manzi: Sullo stato di conservazione dei beni ecclesiastici recuperati nelle chiese e monasteri delle Marche dopo gli eventi sismici del 2016; 5-10978 Marzana: Sul tempo pieno nella scuola primaria; 5-11727 Carocci: Sulla scarsa funzionalità del portale SIDI del MIUR per la gestione dei processi amministrativi da parte del personale scolastico; 5-12001 Miotto: Sulla riduzione dei posti per l’accesso ai corsi di laurea delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2017/2018.