Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Cultura Italiana e Diplomazia, Cultura

Repubblica Ceca, il 26 ottobre presso l’Iic di Praga il concerto dell’Accademia Bizantina

Sotto la direzione del M° Ottavio Dantone (cembalo, organo) e con la solista Delphine Galou (contralto) verranno eseguite opere di Giovanni Lorenzo Gregori, Niccolò Jommelli, Arcangelo Corelli, Niccolò Porpora, Antonio Caldara, Antonio Vivaldi e Francesco M. Geminiani
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Velino International

Si terrà il 26 ottobre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Praga il concerto dell’Accademia Bizantina, in programma alla 46a edizione del festival “Autunno moravo” giovedì 26 ottobre alle ore 19.30 nel palazzo Besední dům di Brno.



Sotto la direzione del M° Ottavio Dantone (cembalo, organo) e con la solista Delphine Galou (contralto) verranno eseguite opere di Giovanni Lorenzo Gregori, Niccolò Jommelli, Arcangelo Corelli, Niccolò Porpora, Antonio Caldara, Antonio Vivaldi e Francesco M. Geminiani.



L’Accademia Bizantina nasce a Ravenna nel 1983 ed è uno degli ensemble di musica barocca con strumenti antichi più noti ed accreditati nel panorama internazionale. Le incisioni dell’ensemble per Decca, Harmonia Mundi e Naïve sono state premiate con numerosi riconoscimenti.

Il concerto si svolge con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Praga e dell’Istituto Italiano di Cultura.

Notizie correlate