Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

L.elettorale, Barani (Ala-Sc): Grasso intervenga su blocco lavori Senato

Il dazio pagato perché i lavori potessero riprendere è stata la concessione della diretta televisiva per la seduta di giovedì
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Il Presidente Grasso convochi il Consiglio di Presidenza per quanto accaduto oggi in Aula. L’occupazione dello scranno del Presidente, prima, e dei banchi del governo, dopo, hanno impedito la ripresa dei lavori al termine della conferenza dei capigruppo”. Così, in una nota, il senatore Lucio Barani, presidente del gruppo Ala-Scelta Civica.

”Spiace che proprio chi in queste ore contesta la modalità di approvazione della legge elettorale – aggiunge – attui comportamenti che non consentono il democratico esame di un provvedimento così delicato. Il dazio pagato perché i lavori potessero riprendere è stata la concessione della diretta televisiva per la seduta di giovedì. Oggi abbiamo visto senatori indossare bavagli, esporre cartelli ed esprimersi con un linguaggio irripetibile che di certo non condividiamo e che non avrebbero lasciato indifferenti Fanfani, De Nicola, Colombo, Cossiga, Spadolini, né nessun altro predecessore di Grasso”.

Notizie correlate