Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Bankitalia, M5S: Cosa ci fa Visco da Casini? Conduzione gravissima

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di com/gat

“Ma cosa va a fare Ignazio Visco, in via informale e a porte chiuse, dal presidente della Commissione d’inchiesta sulle banche Casini e alla presenza esclusiva dei due vicepresidenti? Siamo di fronte a comportamenti non solo irrituali, ma istituzionalmente gravissimi. Soprattutto alla luce del momento e considerato il fatto che il governatore di Bankitalia sarà audito a breve dalla bicamerale”. Lo denunciano i portavoce Cinquestelle membri dell’organismo.  

“Perché Visco si consulta con Casini, Marino e Brunetta? Non possiamo nemmeno accettare l’indiscrezione per cui si tratterebbe solo di un colloquio preparatorio. In che senso lo sarebbe, eventualmente? Stanno rivedendo il copione dell’audizione? Prendono tè e pasticcini chiacchierando amabilmente?”, ironizzano gli eletti M5S.
E concludono: “Già abbiamo spiegato perché la commissione è una farsa. Non vorremmo che si trasformasse anche in un teatro delle ombre con testimonianze precotte o pilotate da apparecchiare in favore della pubblica opinione ignara. Siamo di fronte ad abusi che calpestano le istituzioni, una conduzione dei lavori irresponsabile, scandalosa, senza precedenti”.

Notizie correlate