Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

La Settimana alla Camera / Aula

Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 ottobre
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di red

Oggi lunedì 16 (dalle ore 14.30, con eventuale prosecuzione notturna), in Aula alla Camera ha luogo la discussione generale della mozione 1-01707 concernente iniziative di competenza in merito alla nomina del Governatore della Banca d’Italia; del disegno di legge C. 4302-A e abb. – Delega al Governo per la revisione e il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico-ricreativo; della mozione 1-01716 concernente iniziative per prevenire e contrastare la violenza contro le donne; della proposta di legge C. 4522 – Norme in materia di domini collettivi (approvata dal Senato).

Martedì 17 (dalle ore 15, con eventuale prosecuzione notturna), mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre (in seduta antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna e nella giornata di venerdì 20) avrà luogo la discussione con votazioni della mozione 1-01707 concernente iniziative di competenza in merito alla nomina del Governatore della Banca d’Italia; della proposta di legge C. 994-B – Disposizioni in materia di criteri per l’esecuzione di procedure di demolizione di manufatti abusivi (approvata dal Senato, modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato); del T.U. C 76-A/R – Disposizioni concernenti la coltivazione e la somministrazione della cannabis ad uso medico; del disegno di legge C. 4620 Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2016-2017 (approvato dal Senato) e del documento Doc. LXXXVII, n. 5 – Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea (Anno 2016); del disegno di legge C. 3868-A e abb. – Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute (approvato dal Senato); del disegno di legge C. 4302-A e abb. – Delega al Governo per la revisione e il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico-ricreativo; della mozione 1-01716 concernente iniziative per prevenire e contrastare la violenza contro le donne; della proposta di legge C. 4522 – Norme in materia di domini collettivi (approvata dal Senato).

Martedì 17, alle ore 11, avranno luogo interpellanze e interrogazioni. Mercoledì 18, alle ore 9.30, avranno luogo le Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 ottobre 2017. Mercoledì 18 alle ore 15, avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time), con trasmissione in diretta televisiva. Venerdì 20, alle ore 9.30, avranno luogo interpellanze urgenti.