Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

La Settimana alla Camera / Agricoltura

Audizione del Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di red

La Commissione Agricoltura, svolgerà l’audizione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, sugli esiti del G7 di Bergamo del 14 e 15 ottobre 2017, nonché sul tema delle assicurazioni contro le avversità atmosferiche in agricoltura.

Svolgerà inoltre le audizioni informali di rappresentanti delle organizzazioni agricole Agrinsieme (Confagricoltura, CIA, Copagri, Alleanza delle cooperative italiane-agroalimentare), Coldiretti, UeCoop e Unci agroalimentare, in materia di Disciplina della coltivazione, della raccolta e della prima trasformazione delle piante officinali (C. 3864 Sani); del prof. Iannarelli e del prof. Adornato in materia di agricoltura contadina (C. 2025 Zaccagnini e abb.) e del Capo dipartimento politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Luca Bianchi, sullo stato di attuazione della legge n. 238 del 12 dicembre 2016 recante Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino.

Infine, in sede consultiva, esaminerà, per l’espressione del parere alle Commissioni II Giustizia e III Affari esteri, il testo del disegno di legge concernente Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla manipolazione di competizioni sportive, fatta a Magglingen il 18 settembre 2014 (C. 4303 Governo – Rel. Palma, PD) e, per l’espressione del parere alla XIV Commissione Politiche dell’Unione europea, il disegno di legge recante Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2017 (C. 4505-B Governo, approvato dalla Camera e modificata dal Senato – Rel. Cova, PD).