Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

L.elettorale, Brunetta: Sì convinto alla legge, vinceremo con centrodestra

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di com/gat

“Agli amici della sinistra dico: non proiettate sul centrodestra le vostre angosce e i vostri fallimenti. Sono vostre le angosce e i fallimenti. Con questa legge noi vogliamo vincere con il centrodestra, senza alcuno inciucio né compromissione”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio per il voto finale sulla riforma della legge elettorale.

“Noi vogliamo parlare al Paese e la legge elettorale è solo un momento, importante e fondante, di passaggio, perché poi contano le facce, le storie, i programmi, il consenso. Questo conta per prendere i voti e vincere le elezioni.

Sembra che il mondo si esaurisca a sinistra, con i rapporti tra il Pd e la sua sinistra. Guardate che stiamo vincendo noi! Nel Paese stiamo vincendo noi, e voi state perdendo, anche malamente. Avete perso nel Paese con le finte riforme, con il Jobs act, con lo ius soli, con i finti diritti civili. Avete perso e vi scannate fra di voi.

Noi voteremo convinti questa legge perché vogliamo una legge del Parlamento, con il più ampio consenso possibile, e questa legge ha un ampio consenso. Vogliamo approvare questa legge per andare alle elezioni e andare a governare questo Paese”.