Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Italia nel mondo, Made in Italy

A Roma il 5 ottobre l’Australia Day: orientamento gratuito ai liceali che vogliono studiare in Australia

Una giornata aperta a tutti per approfondire gli aspetti organizzativi e culturali dell’High School Program in un Paese che, secondo l’OCSE, vanta uno dei più alti standard di vita al mondo
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di red

Giovedì 5 ottobre a partire dalle 15 tutti i liceali che vogliono frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Australia potranno ricevere informazioni e assistenza durante l’Australia Day, incontro informativo gratuito organizzato da WEP nella propria sede di Roma (via Ennio Quirino Visconti 20).

Una giornata aperta a tutti per approfondire gli aspetti organizzativi e culturali dell’High School Program in un Paese che, secondo l’OCSE, vanta uno dei più alti standard di vita al mondo.

L’idea di un incontro focalizzato solo su questo Stato nasce anche dal numero sempre più alto di giovani exchange students diretti in Australia, duplicato dal 2014 a oggi e cresciuto del 73% solo nell’ultimo anno.

L’High School è un programma pensato per gli studenti dai 15 a 18 anni che desiderano trascorrere un periodo scolastico all’estero, ospitati per tutto il periodo da una famiglia del posto.

Per l’High School in Australia WEP prevede due formule di viaggio (Exchange e Flex): a seconda della scelta sarà possibile o meno esprimere preferenze sulla destinazione, sulla scuola frequentata o sulle materie da seguire.

Nel corso dell’incontro, oltre al personale WEP, saranno a disposizione di studenti e famiglie per rispondere a domande o dubbi anche un rappresentante dell’Education Queensland International, un rappresentante del New South Wales e uno del South Australia, tre tra i distretti fra i più importanti del Paese.

L’incontro è pensato per spiegare ai ragazzi cosa voglia dire partire per un programma di studi all’estero, in modo da fornire dettagli e tempistiche da sapere per intraprendere un’esperienza del genere.

Notizie correlate