Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Italia nel mondo, Made in Italy

Cantieristica navale, anche imprese italiane il 10 ottobre alla fiera Indonesia Maritime Expo 2017

Lo Stand Istituzionale, che fungerà da punto di riferimento, fornendo assistenza e supporto alle aziende italiane, sarà debitamente attrezzato con un centro servizi e uno spazio incontri e presidiato da personale specializzato dell’Ufficio ICE-Agenzia di Giacarta
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di red

ICE-Agenzia intende organizzare una presenza istituzionale alla fiera Indonesia Maritime Expo 2017, la principale manifestazione biennale del paese dedicata all’industria marittima, alla cantieristica navale e all’offshore che si terrà a Giacarta dal 10 al 12 ottobre presso il Jakarta International Expo, Kemayoran.

Lo Stand Istituzionale, che fungerà da punto di riferimento, fornendo assistenza e supporto alle aziende italiane, sarà debitamente attrezzato con un centro servizi e uno spazio incontri e presidiato da personale specializzato dell’Ufficio ICE-Agenzia di Giacarta.

Le potenzialità del mercato dell’industria marittima in Indonesia sono molto elevate, viste le caratteristiche geografiche. Nel paese, che si compone di un insieme di isole con 95.000 km di lunghezza totale delle coste (l’arcipelago più grande del mondo), l’indotto locale è fortemente legato al trasporto marittimo, all’industria portuale, alla cantieristica navale e altro; queste industrie stanno crescendo in maniera consistente e parallela.

In particolare, per la cantieristica navale si rilevano ottime prospettive in concomitanza con la crescente domanda nell’ambito dei trasporti e della logistica, unitamente alla rapida crescita economica in atto in Indonesia.

La crescita dell’industria cantieristica navale e dell’offshore è strettamente correlata allo sviluppo economico del paese, e questa prima partecipazione di ICE-Agenzia alla fiera si pone come principale obiettivo quello di far cogliere alle aziende italiane del settore le opportunità derivanti dalle potenzialità dell’area.

L’assistenza sarà fornita alle eventuali aziende interessate, se pur non presenti in fiera, a pubblicizzare e diffondere i propri prodotti; alle aziende che parteciperanno in qualità di visitatori e non anche di espositori; alle aziende che esporranno con stand prenotati autonomamente.

L’Ufficio ICE-Agenzia di Giacarta offrirà alle aziende italiane di settore una rosa di servizi di assistenza e marketing a pagamento (catalogoteca, organizzazione incontri b-to-b) durante tutti i giorni della fiera.

Notizie correlate