Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Economia, Russia-Italia

Russia-Italia, Putin: nei primi 2 mesi del 2017 commercio è aumentato del 28%

Il presidente russo a Gentiloni: C’è stata una recessione negli scambi, ma appena sei diventato premier, questi sono cresciuti
fonte: ilVelino/AGV NEWS/Sputnik
di Velino International

Il commercio tra Russia e Italia è aumentato di quasi il 30 per cento nei primi due mesi di quest’anno. Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, al termine di un incontro con il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. “Sfortunatamente, abbiamo assistito a una recessione negli scambi, ma non appena sei diventato il premier – ha detto Putin a Gentiloni -, il fatturato ha cominciato a salire, ha fatto un aumento del 28 per cento nei primi due mesi dell’anno”. Putin ha notato che i due paesi hanno mantenuto una comunicazione intensa sulle questioni politiche e ha accolto con favore l’opportunità di discutere le questioni rilevanti in un’atmosfera amichevole. “Accogliamo con favore l’opportunità di scambiare opinioni su qualsiasi questione che ho citato in un regime così calmo, durante la tua visita di lavoro”, ha aggiunto. All’inizio della giornata, Gentiloni è arrivato per una visita di lavoro a Sochi per discutere una serie di questioni bilaterali e internazionali tra cui la lotta al terrorismo, leprospettive di riconciliazione libica e le crisi in Ucraina e Siria.

The trade turn over between Russia and Italy has increased by nearly 30 percent over the first two months of this year, Russian President Vladimir Putin said Wednesday at a meeting with Italian Prime Minister Paolo Gentiloni. “Unfortunately, we witnessed some downturn in trade. However, as soon as you became the prime minister, the turnover began to rise. It made a 28 percent increase over the first two months of the year,” Putin said. Putin noted that the two countries maintained intensive communication on political issues and welcomed the opportunity to discuss relevant issues in a friendly atmosphere. “We welcome the opportunity to exchange views on any issues that I have mentioned in such a calm regime, within your working visit,” the Russian leader added. Earlier in the day, Gentiloni arrived for a working visit to the Russian resort city to discuss a number of bilateral and international issues, including the fight against terrorism, prospects of Libyan reconciliation, and the crises in Ukraine and Syria.