Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Terzo Settore, No Slot

Riordino giochi: ecco la bozza ufficiale del Governo

Tutto rinviato in Conferenza Unificata Stato Regioni Enti Locali sull'accordo per la riorganizzazione della rete di vendita dell'azzardo legale. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, ecco la bozza ufficiale su cui Governo, regioni e sindaci discuteranno da oggi
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di Vita

L'accordo tra Stato, Regioni e Enti locali che veniva dato per scontato solo alcuni giorni fa è stato rimandato, presumibilmente alla settimana prossima. Sempre si arrivi a un accordo, perché i dubbi da parte di governatori, sindaci e associazioni permangono.

Dopo le indiscrezioni che abbiamo anticipato su Vita, relative a una bozza di intesa che non era stata oggetto del promesso iter di trasparenza, il sottosegretario Pier Paolo Baretta, che ha delega ai giochi, ha spiegato che la bozza di riferimento è quella che proprio oggi ha presentato sul tavolo della Conferenza Unificata Stato Regioni, non altre.

Bozza di intesa o, meglio, di discussione che «tiene conto delle richieste e delle istanze di governatori, sindaci e società civile», spiega il sottosegretario. Pubblichiamo in calce all'articolo la bozza, che è pubblicata anche sul sito personale dell'onorevole Pier Paolo Baretta. Questo, spiega il sottosegretario, è il documento su cui discutere.