Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

L’agenda di venerdì 14 aprile

Gli appuntamenti di domani
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di red

Roma (ore 11) – Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, firmerà a Palazzo Chigi il Memorandum d’intesa sul Reddito di inclusione, insieme all’Alleanza contro la povertà e al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.

Firenze (ore 12) – Nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4) sarà consegnato il Gonfalone d’Argento al premio Oscar 2017, miglior trucco per il film “Suicide Squat”, Alessandro Bertolazzi.

Napoli (ore 12.30) – Nel cimitero Santa Maria del Pianto, in Via nuova del Campo, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in occasione del 50mo anniversario della scomparsa di Totò, interverrà alla cerimonia di deposizione di fiori alla cappella de Curtis. Sarà presente, oltre all’assessore alla Cultura Nino Danile, la nipote di Totò, Elena Anticoli de Curtis.

Massa Carrara – Mina Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, e Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione, si recheranno alla Stazione dei Carabinieri del Comando provinciale Di Massa Carrara, citta’ di residenza di Davide Trentini. Entrambi si autodenunceranno e forniranno dichiarazioni spontanee sulle azioni di sostegno fornite a Davide, attraverso Soccorso Civile e SOSEUTANASIA.IT per aiutarlo ad ottenere l’assistenza medica per la morte volontaria in Svizzera.

Roma (ore 17) – Celebrazione della passione del Signore. Papa Francesco presiede la Liturgia della Parola, l’Adorazione della Croce e il Rito della Comunione (Cappella Papale Basilica Vaticana).

Roma (ore 21.15) – Via Crucis al Colosseo. Firenze – Villa Bardini, inaugurazione della collettiva di arte contemporanea “Nero su Nero. Da Fontana e Kounellis a Galliani”. La mostra sarà allestita fino al 9 luglio nelle sale espositive del terzo piano.