Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

La Settimana alla Camera / Commissioni Riunite

Audizione della Commissaria europea Malmström
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di red

Le Commissioni riunite X Attività produttive e XIV Politiche dell’Unione europea svolgeranno l’audizione in videoconferenza della Commissaria europea per il Commercio, Cecilia Malmström, sulle politiche commerciali europee, con particolare riferimento alle pratiche di dumping e alle misure di difesa commerciale.

Le Commissioni riunite VI Finanze e X Attività produttive avvieranno l’esame in sede referente del disegno di legge recante Delega al Governo per la revisione e il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico-ricreativo (C. 4302 Governo e abb. – Rel. per la VI Commissione: Pizzolante, AP-NCD-CPE; Rel. per la X Commissione: Arlotti, PD). Inoltre proseguiranno la discussione congiunta delle risoluzioni n. 7-01170 Fragomeli e 7-01188 Crippa, recanti interventi per lo sviluppo di un sistema di comunicazione dei dati relativi alle utenze domestiche, nell’ambito della quale svolgeranno l’audizione informale di rappresentanti dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI).

Le Commissioni riunite I Affari costituzionali e II Giustizia proseguiranno l’esame in sede referente del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 13/2017, recante Disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell’immigrazione illegale (C. 4394 Governo, approvato dal Senato – Rel. per la I Commissione: Naccarato, PD; Rel. per la II Commissione: Giuseppe Guerini, PD).

Le Commissioni riunite II Giustizia e III Affari esteri proseguiranno l’esame in sede referente del disegno di legge recante Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa contro il traffico di organi umani, fatta a Santiago de Compostela il 25 marzo 2015, nonché norme di adeguamento dell’ordinamento interno (C. 3918 Governo – Rel. per la II Commissione: Amoddio, PD; Rel. per la III Commissione: Nicoletti, PD) e inizieranno l’esame del disegno di legge recante Ratifica ed esecuzione dei seguenti Protocolli: a) Protocollo n. 15 recante emendamento alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, fatto a Strasburgo il 24 giugno 2013; b) Protocollo n. 16 recante emendamento alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, fatto a Strasburgo il 2 ottobre 2013 (C. 2801 Governo – Rel. per la II Commissione: Vazio, PD; Rel. per la III Commissione: Nicoletti, PD).