Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Oggi alla Camera, La IX Commissione Trasporti

Oggi alla Camera, La IX Commissione Trasporti
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di red

Presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale, esame della proposta di nomina per il parere al Governo La IX Commissione Trasporti ha svolto interrogazioni a risposta immediata su questioni riguardanti il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Ha svolto inoltre le interrogazioni nn. 5-09186 Prodani: Riattivazione della linea ferroviaria “Transalpina” nel tratto Campo Marzio-Opicina; 5-10001 Spessotto: Modalità di pubblicazione delle relazioni della Direzione generale per le investigazioni ferroviarie e marittime e di trasmissione delle raccomandazioni ivi contenute; 5-10044 Spessotto: Innalzamento dei livelli di sicurezza connessi alla circolazione sul ponte della libertà di Venezia; 5- 10052 Tullo: Rallentamento dei tempi di percorrenza di alcuni collegamenti ferroviari tra la Liguria e Roma; 5-10489 Liuzzi: Operatività dell’aeroporto di Salerno-Pontecagnano e suo inserimento nel piano nazionale per gli aeroporti; 5-10677 Giulietti e 5-10684 Galgano: Sullo stato del trasporto ferroviario umbro e sul passaggio della sua rete ferroviaria (ex FCU) a RFI. In sede di Atti del Governo, la Commissione ha quindi avviato l’esame della proposta di nomina dell’avvocato Andrea Annunziata a presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale (Nomina n. 102 – Rel. Pagani, PD).

Infine, in sede consultiva, ha espresso alla XI Commissione Lavoro parere favorevole sul nuovo testo della proposta di legge recante Disposizioni in materia di modalità di pagamento delle retribuzioni ai lavoratori (C. 1041 Di Salvo – Rel. Franco Bordo, MDP).