Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

La Settimana alla Camera / Commissione II Giustizia

Legittima difesa, prosegue l’esame
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di red

In sede referente, la Commissione II Giustizia, inizierà l’esame del provvedimento C. 2892 –A e abb., recante Modifica all’articolo 59 del codice penale in materia di legittima difesa (Relatori: Ermini, PD e Molteni, LNA); proseguirà inoltre l’esame del provvedimento C. 4368, approvato in un testo unificato dal Senato, recante Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all’ordinamento penitenziario (Rel. Ferranti, PD); proseguirà infine l’esame del provvedimento C. 3891 approvata dal Senato, e C. 3174 Francesco Sanna, recante Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, a tutela dei Corpi politici, amministrativi o giudiziari e dei loro singoli componenti (Rel. Mattiello, PD).

In sede consultiva, la Commissione proseguirà l’esame del provvedimento C. 3671-ter Governo ed abb., recante Disciplina delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese e dei complessi di imprese in crisi (Rel. Ermini, PD), per l’espressione del parere alla X Commissione Attività produttive; inizierà inoltre l’esame del provvedimento C. 4225 Governo, approvato dal Senato, recante Ratifica ed esecuzione dell’Accordo fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dello Stato di Israele in materia di pubblica sicurezza, fatto a Roma il 2 dicembre 2013, (Rel. Verini, PD), per l’espressione del parere alla III Commissione Affari esteri; infine inizierà l’esame del provvedimento C. 4096, approvata dalla 6ª Commissione permanente del Senato, recante Misure per contrastare il finanziamento delle imprese produttrici di mine antipersona, di munizioni e submunizioni a grappolo (Rel. Giuseppe Guerini, PD), per l’espressione del parere alla VI Commissione Finanze.

In sede di atti dell’Unione europea, avrà luogo l’esame congiunto del Programma di lavoro della Commissione per il 2017 – Realizzare un’Europa che protegge, dà forza e difende (COM(2016)710 final) e della Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea riferita all’anno 2017 (Doc. LXXXVII-bis, n. 5) (Rel. Vazio, PD), per l’espressione del parere alla XIV Commissione Politiche dell’Unione europea. Avranno inoltre luogo interrogazioni a risposta immediata su materie di competenza della Commissione. Infine sarà svolta l’interrogazione Damiano 5-10421 in materia di delitti predatori.