Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Esteri, Libia

Libia, Peskov: Russia vuole nascita governo forte per una nazione stabile

Il portavoce del Cremlino: Siamo interessati a stabilire al più presto una forte autorità, che sarà in grado di iniziare il processo di recupero e ricostruzione dello stato
fonte: ilVelino/AGV NEWS/Sputnik
di Velino International

La Russia è interessata alla creazione di un governo stabile in Libia che potrebbe avviare il processo di ricostruzione. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “La Russia è interessata affinché la Libia diventi uno stato reale, dopo l’intervento barbaro dall’esterno che ha portato a conseguenze catastrofiche in termini di esistenza dello stato e del futuro del popolo libico – ha sottolineato ai giornalisti -. Quindi siamo interessati a stabilire in Libia al più presto una forte autorità, che sarà in grado di iniziare il processo di recupero e ricostruzione dello stato”. Peskov ha aggiunto che il programma del presidente russo Vladimir Putin non include l’incontro con ministri libici. I media della Federazione hanno riferito che il premier del Governo di Unità Nazionale (GNA9, Feyez al-Serray, incontrerà il ministro degli Esteri della Federazione, Sergey Lavrov, giovedì a Mosca.

Russia is interested in the establishment of a stable government in Libya that could launch the rebuilding process, Kremlin spokesman Dmitry Peskov said Wednesday. “Russia is interested in Libya finally becoming an established state after the barbaric intervention from outside and which led to catastrophic consequences in terms of the existence of the Libyan state and the future of the Libyan people,” Peskov told reporters. “So we are interested in Libya establishing as soon as possible a strong authority which will be able to begin the process of recovery and rebuilding of statehood,” he stressed. Peskov added that Russian President Vladimir Putin’s schedule did not include meeting Libyan ministers. Russian newspapers reported that Libyan Government of National Accord Prime Minsiter Fayez Sarraj was scheduled to meet Russian Foreign Minister Sergey Lavrov in Moscow on Thursday.