Lunedì 13 febbraio la Camera ha svolto la discussione sulle linee generali della proposta di legge: Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, concernente l’elezione della Camera dei deputati, e al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, concernente l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali, nonché altre norme in materia elettorale (C. 3113-A e abb.). Successivamente ha avuto luogo la discussione sulle linee generali del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie (Approvate, in un testo unificato, dalla Camera e modificate dal Senato) (C. 259 e abb.).
Martedì 14 febbraio ha avuto luogo la discussione sulle linee generali del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 dicembre 2016, n. 237, recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio (C. 4280). Nel pomeriggio la Camera ha respinto le questioni pregiudiziali presentate. Successivamente la Ministra per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione senza emendamenti e articoli aggiuntivi dell’articolo unico del provvedimento nel testo delle Commissioni identico a quello approvato dal Senato.
Mercoledì 15 febbraio la Camera, con 340 sì e 126 no, ha votato la questione di fiducia, posta dal Governo, sull’approvazione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 dicembre 2016, n. 237, recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio (C. 4280) nel testo delle Commissioni identico a quello approvato dal Senato. A seguire sono stati trattati gli ordini del giorno.
Giovedì 16 febbraio la Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 23 dicembre 2016, n. 237, già approvato dal Senato: disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio (C. 4280). Successivamente è stata approvata la proposta di legge: Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, concernente l’elezione della Camera dei deputati, e al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, concernente l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali, nonché altre norme in materia elettorale (C. 3113-A con conseguente assorbimento della proposta abbinata). Il provvedimento è passato all’esame del Senato.
Nel pomeriggio è proseguito l’esame del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie (Approvate, in un testo unificato, dalla Camera e modificate dal Senato) (C. 259 e abb.).