Attuazione della Convenzione relativa all’assistenza giudiziaria in materia penale, prosegue l’esame per il parere al Governo La V Commissione Bilancio, in sede consultiva per il parere all’Assemblea, ha esaminato gli emendamenti alla proposta di legge recante Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, concernente l’elezione della Camera dei deputati, e al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, concernente l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali, nonché altre norme in materia elettorale (C. 3113-A – Rel Melilli, PD), esprimendo parere sugli stessi.
In sede di Atti del Governo ha esaminato, rinviandone il seguito ad altra seduta, gli Schemi di decreto legislativo recanti, rispettivamente: istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni (Atto n. 380 – Rel Rubinato, PD); norme di attuazione della Convenzione relativa all’assistenza giudiziaria in materia penale tra gli Stati membri dell’Unione europea, fatta a Bruxelles il 29 maggio 2000 (Atto n. 387 – Rel. Parrini, PD).
Infine, in sede di deliberazione di rilievi su Atti del Governo, ha espresso una valutazione favorevole con un rilievo alle Commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive sullo Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/652 che stabilisce i metodi di calcolo e gli obblighi di comunicazione ai sensi della direttiva 98/70/CE relativa alla qualità della benzina e del combustibile diesel e della direttiva (UE) 2015/1513 che modifica la direttiva 98/70/CE, relativa alla qualità della benzina e del combustibile diesel, e la direttiva 2009/28/CE, sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili (Atto n. 369 – Rel. Librandi, CI).