Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Agroalimentare

Agricoltura, Paolo Russo (FI): “Pomodoro San Marzano escluso dal Ceta”

Agricoltura, Paolo Russo (FI): "Pomodoro San Marzano escluso dal Ceta"
fonte: AGV NEWS/AGRICOLAE
di Agricolae
“Il Pomodoro San Marzano DOP é stato escluso dal Ceta, accordo commerciale tra UE  e Canada: é questa la conferma della considerazione di cui gode il Mezzogiorno d’Italia da parte del  governo”: così il deputato e coordinatore FI della città metropolitana di Napoli, Paolo Russo. 
“Il Nord in primo piano, a discapito dell’agricoltura del Sud ed in particolare  della Campania, che oltre a scontare l’atteggiamento discriminante dell’esecutivo, viene mortificata anche dalle scelte politiche del governatore della regione, il quale – aggiunge il deputato –  continua a non ritenere il settore degno di un assessorato”.
“Per quanto mi riguarda – conclude Russo – sono pronto a portare avanti la battaglia per la tutela delle nostre eccellenze ed a pretendere, così come già fatto in occasione dell’approvazione  del TTIP da parte dei parlamenti nazionali, l’inserimento del pomodoro San Marzano Dop nel Ceta”.