“Ogni giorno scopriamo nuove cose: nuove modalità di rapporti istituzionali che stupiscono, stravolgono e probabilmente aggiornano il protocollo. Dopo una visita “stile Striscia la Notizia” alla stazione di #Scampia, dove è stato omesso ai cittadini che le aree esterne erano già state consegnate al Comune di #Napoli lo scorso anno per effettuare interventi di riqualificazione”. Così il Consigliere Regionale della Campania e Presidente della IV Commissione Trasporti. “Oggi ci troviamo con un altro colpo a sorpresa del Presidente della Commissione Trasporti del Comune di Napoli che ha Convoca la regione ed EAV – Ente Autonomo Volturno srl, come in un tribunale, intimando addirittura la consegna di progetti alla società regionale (atti già pubblici) che opera per la regione come soggetto attuatore. Convocazione quantomeno curiosa (vengo personalmente convocato due volte), considerando che recentemente non c’erano stati incontri sul tema con l’Assessore Calabrese né richieste di notizie che ovviamente avremmo fornito e condiviso”. “Scampia – ha aggiunto Cascone – è una stazione complessa dove, da una parte c’è il terminale della Linea 1 della metropolitana di Napoli, dall’altra c’è una parte non in esercizio con il cantiere Ascosa 3 di EAV sulla Piscinola-Aversa centro. E lì confluisce anche l’intervento Piscinola-Secondigliano”. Per Cascone è necessario: “un confronto sereno senza un’irrituale, inopportuna ed istituzionalmente scorretta convocazione in Commissione, poteva rendere tutti edotti della complessità della situazione, di come la Regione Campania stia lavorando da 16 mesi alla riapertura di questi cantieri. Cantieri di cui finalmente, entro pochi giorni, si preannuncerà la riapertura. In questo modo si eviterebbero attività esclusivamente propagandistiche che confondono i cittadini e che espongono i proponenti ad inopportune fughe in avanti prive di base: attività utili solo per un comunicato stampa e qualche post su Facebook. Ho già chiesto all’Assessore Calabrese di fornire nuovamente al Presidente della Commissione il mio numero di cellulare, in modo tale da poter verificare l’opportunità di concordare nei modi, nei tempi e nelle sedi opportune incontri dove, se poste con la giusta forma, verranno fornite le corrette risposte”.
Campania, Cronaca
Napoli, stazione metro Scampia: polemiche tra Regione Comune sui cantieri
Cascone: "Meglio un confronto sereno piuttosto che un'inopportuna ed istituzionalmente scorretta convocazione in Commissione"
Campania, Cronaca
Napoli, stazione metro Scampia: polemiche tra Regione Comune sui cantieri
Cascone: "Meglio un confronto sereno piuttosto che un'inopportuna ed istituzionalmente scorretta convocazione in Commissione"