Prosegue l’esame del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva su adozioni ed affido La II Commissione Giustizia ha proseguito l’esame del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sullo stato di attuazione delle disposizioni legislative in materia di adozioni ed affido. Inoltre ha deliberato lo svolgimento di un’indagine conoscitiva riferita all’esame delle proposte di legge C. 4130 Ermini e abb., recanti Modifiche al codice penale e al codice di procedura penale, concernenti i delitti di truffa e di circonvenzione di persona incapace commessi in danno di persone ultrasessantacinquenni.
In sede referente, ha proseguito l’esame del provvedimento recante introduzione dell’articolo 293-bis del codice penale, concernente il reato di propaganda del regime fascista e nazifascista (C. 3343 Fiano – Rel. Verini, PD).
Infine, in sede consultiva, ha espresso parere favorevole alla I Commissione Affari costituzionali sul provvedimento recante Istituzione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie (C. 3683, approvato dal Senato – Rel. Mattiello, PD).