Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Esteri

Siria, la Turchia “non sta creando zona cuscinetto” nel nord del Paese

Il diplomatico russo Alexander Botsan-Kharchenko: “Ankara, proprio come noi, si esprime a favore della tutela dell’integrità territoriale del Paese e dell’inammissibilità della sua divisione”
fonte: ilVelino/AGV NEWS/Sputnik
di red/dna

Mosca ritiene che la Turchia non stia creando una zona cuscinetto nel nord della Siria. Lo ha affermato il diplomatico russo Alexander Botsan-Kharchenko, direttore del quarto dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo intervistato oggi da Sputnik. “Ankara, proprio come noi, si esprime a favore della tutela dell’integrità territoriale del Paese e dell’inammissibilità della sua divisione”, ha concluso il diplomatico.

Moscow believes Turkey is not currently creating a buffer zone in northern Syria, a senior Russian diplomat told Sputnik. “Now, as far as we understand, they are not creating a buffer zone in northern Syria,” the Russian Foreign Ministry’s Fourth European Department Director Alexander Botsan-Kharchenko said. “Ankara, just as us, speaks in favor of preserving the territorial integrity of the country and inadmissibility of its partition,” he said.