Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Agroalimentare

Carra, Comagri: “Tavolo di Filiera del Tartufo comunichi al Parlamento esiti del lavoro”

v
fonte: AGV NEWS/AGRICOLAE
di Agricolae
“Sarebbe bene che il Tavolo di Filiera del Tartufo, istituito presso il Ministero delle Politiche Agricole, iniziasse a dar conto al Parlamento del lavoro che sta svolgendo, poichè questa situazione di indeterminatezza non è positiva”.

E’ quanto dichiara l’on. Marco Carra (Pd), membro della Commissione Agricoltura alla Camera, e relatore del testo di riordino del settore.

“Mi sono diligentemente preso l’impegno in Commissione Agricoltura di attendere l’esito del lavoro del Tavolo, questo già nell’autunno scorso. Sono trascorsi diversi mesi, e siamo in attesa di notizie. Ho ritenuto opportuno attendere il Tavolo di lavoro di Filiera, per evitare che Governo e Commissione Agricoltura prendessero strade diverse. Ritengo, infatti, importante, che il protagonismo del Parlamento si possa affermare compiutamente nella piena sintonia con il Governo. Se però dal Tavolo di Filiera dovesse perdurare il silenzio dovremo procedere con un lavoro autonomo della Commissione. Auspico pertanto che la prossima settimana avvenga qualche fatto nuovo”.