Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Campania, Politica

Patti sud, De Vincenti atteso a Napoli domani: atteso da sindaco e governatore

I sindaci della Città Metropolitana: "Punto di partenza per attuazione della Riforma Delrio"
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di Rep/red

Sarà domani a Napoli, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti. Secondo quanto si apprende dovrebbe arrivare per il pomeriggio e potrebbe incontrare il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. In molto attendono l’arrivo di De Vincenti:
“Auspichiamo che il Patto per Napoli assuma nel più breve tempo possibile un respiro di dimensione metropolitana- Hanno evidenziato Carpentieri Venanzio, sindaco di Melito di Napoli, Carpino Antonio, sindaco di Marigliano; Cirillo Giuseppe, sindaco di Cardito, Mascolo Luca, sindaco di Agerola, Sarnataro Luigi, sindaco di Mugnano, Tito Giuseppe, sindaco di Meta e Zinno Giorgio, sindaco di S. Giorgio a Cremano – A tal fine si apra subito un dialogo intenso col Governo. Infatti, solo avviando un confronto anche con tutti i comuni metropolitani rispetto ai prossimi interventi da finanziare potrà realizzarsi il potenziamento dei servizi, delle infrastrutture e delle risorse per tutta la comunità della provincia di Napoli, anche oltre i confini del capoluogo.
Riteniamo che questo rappresenti la modalità più vera con la quale potrà essere data attuazione al processo di Riforma voluto dalla Legge Delrio”.