Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Agenda di mercoledì 4 gennaio

Gli appuntamenti di oggi
fonte: ilVelino/AGV NEWS
di red

MALTA – A La Valletta il ministro dell’Interno, Marco Minniti incontrerà il ministro dell’Interno della Repubblica di Malta, Carmelo Abela. Sarà il primo incontro di lavoro della Presidenza di turno con un Paese dell’UE. Al centro dei colloqui, le politiche di sicurezza nel Mediterraneo e il rapporto con l’Europa, con particolare riferimento al contrasto all’immigrazione irregolare e al terrorismo e il rafforzamento della collaborazione in materia di formazione delle Forze di Polizia.

PARIGI (ore 8.45) – Diffusione dei dati sulla fiducia consumatori nel mese di dicembre.

REGGIO CALABRIA (ore 9) – Prosegue la visita in Calabria della delegazione del Partito radicale. È la volta della Casa Circondariale “Arghillà”. Contrada Rugola s.n.c.

BRUXELLES (ore 10) – L’Eurostat diffonde le stime flash sull’inflazione nell’area Euro per il mese di dicembre.

BRUXELLES (ore 10) – Pmi servizi nell’Eurozona nel mese di dicembre.

SCIACCA-AG (ore 10) – Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, partecipa alla commemorazione di Accursio Miraglia. Esattamente settant’anni fa, il 4 gennaio 1947, Il segretario della Camera del lavoro di Sciacca, Accursio Miraglia, veniva ucciso da uomini della mafia davanti alla porta della sua abitazione, pagando con la vita il suo impegno al fianco dei contadini per l’appropriazione delle terre incolte. La commemorazione avrà luogo in piazza Lazzarini.

VATICANO (ore 10) – Udienza generale del Papa.

MILANO (ore 11) – Presso il Comando della Polizia locale in via Beccaria 19, l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza e il Comandante della Polizia locale Antonio Barbato incontreranno la stampa per presentare l’esito di un maxi sequestro di giocattoli contraffatti e pericolosi per un valore superiore al milione di euro.

ROMA (ore 11) – Convocata l’Aula della Camera con all’ordine del giorno Comunicazioni della Presidente Laura Boldrini.

ROMA (ore 11) – L’Istat diffonde i dati provvisori sui prezzi al consumo nel mese di dicembre. Nella sede di Via Cesare Balbo 16, briefing riservato ai giornalisti delle agenzie di stampa accreditate.

TRIESTE (ore 11) – Il MoVimento 5 Stelle Fvg terrà una conferenza stampa sui contratti di locazione immobiliare camuffati da affitti di ramo d’azienda nella grande distribuzione. Un fenomeno che riguarda il Friuli Venezia Giulia e l’intero territorio nazionale. Interverranno il capogruppo del M5S in Consiglio regionale Cristian Sergo e i consiglieri regionali pentastellati Ilaria Dal Zovo e Andrea Ussai. La conferenza stampa si terrà negli uffici del gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale che si trovano al terzo piano del Palazzo della regione in piazza Oberdan 6.

ROMA (ore 11.30) – Stefano Fassina, consigliere capitolino di Sinistra x Roma, prenderà parte alla conferenza stampa indetta dai cittadini del territorio per chiedere lo stop alla proroga del commissariamento del Municipio X ed elezioni subito. L’appuntamento è davanti alla sede del Municipio X ad Ostia, in piazza della Stazione Vecchia.

TORINO (ore 11.30) – Presso la Cisl in via Madama Cristina 50 – sala Delpiano – IV piano, la Fim Cisl nazionale ha convocato la conferenza stampa per comunicare il report anno 2016 delle produzioni ed occupazionale degli stabilimenti italiani del Gruppo Fca e Ferrari. Sarà presente per fare il punto sulla situazione degli stabilimenti il Segretario nazionale Fim-Cisl Responsabile del settore automotive Ferdinando Uliano.